Per accedere alle impostazioni avanzate, seguire la procedura riportata di seguito:
Fare clic sul menu Impostazioni.
Fare clic sul profilo da configurare.
Nel menu a sinistra, fare clic su Windows e Linux.
Fare clic su Impostazioni avanzate.
Qui è possibile configurare aspetti correlati all'installazione della protezione nei computer, oltre che alla connessione di tali computer a Internet e ai server di . È inoltre possibile configurare le opzioni relative alla quarantena dei file sospetti.
Indicare la directory in cui installare la protezione. In verrà visualizzato un percorso predefinito, che è possibile modificare.
In questa sezione è inoltre possibile indicare se si desidera che disinstalli automaticamente qualsiasi prodotto della concorrenza rilevato sul computer o se si preferisce che entrambi i prodotti coesistano sullo stesso computer.
Per ulteriori informazioni sul comportamento predefinito tenuto dalle varie versioni della protezione (versione di prova o commerciale), fare clic qui.
Nei computer Linux, la protezione viene installata in una cartella predefinita che non è possibile modificare.
Gli amministratori possono disattivare le analisi con Collective Intelligence. È consigliabile mantenere questa opzione attiva se si desidera trarre vantaggio dalla protezione fornita da Collective Intelligence.
Nel caso dei computer Linux non è possibile disattivare la connessione a Collective Intelligence. Pertanto, fintanto che il computer Linux sarà connesso a Internet, la protezione installata sfrutterà la tecnologia Collective Intelligence.
Definire la frequenza con cui si desidera che i computer inviino informazioni ai server di sullo stato della relativa protezione.
È possibile modificare la frequenza predefinita, purché si utilizzi un valore compreso tra 12 e 24 ore.
È inoltre possibile specificare il computer tramite il quale vengono centralizzate le connessioni con il server di .
Per effettuare questa operazione, selezionare la casella di controllo corrispondente e fare clic su Seleziona. Nella schermata Seleziona computer, scegliere il computer o cercarlo con il pulsante Trova. Quindi fare clic su OK.
Per verificare i requisiti del computer utilizzato per stabilire le connessioni al server, fare clic qui.
I file in quarantena vengono analizzati per stabilire se rappresentano una minaccia.
Se non rappresentano una minaccia, è possibile ripristinarli tramite l’opzione Ripristina della finestra Quarantena e indicando il percorso in cui effettuare il ripristino.
Questa opzione non è disponibile per i computer Linux o OS X.
Utilizzare questa sezione se si desidera impostare una password per la disinstallazione.
Verrà richiesto di specificare se si desidera disinstallare la protezione dai computer appartenenti al profilo creato.