La console Web consente di monitorare lo stato dei propri computer. È inoltre possibile monitorare lo stato della protezione distribuita ai computer. La finestra Computer fornisce le seguenti informazioni:
Elenco dei computer protetti.
Elenco dei computer non protetti.
Elenco dei computer privi di licenza.
Elenco dei computer esclusi.
In ciascun elenco viene offerta una panoramica dello stato di protezione dei computer, nonché i dettagli relativi alla corretta installazione della protezione, all'eventuale verificarsi di errori durante l'installazione, all'eventualità che il computer sia in attesa di essere riavviato e all'aggiornamento della protezione.
La struttura del gruppo, sulla sinistra della finestra, consente di spostarsi tra i diversi livelli del gruppo e visualizzare i computer inclusi in ciascun gruppo.
Per accedere agli elenchi dei computer protetti e non protetti, fare clic sulla scheda Computer. Nella finestra visualizzata vengono riportate le seguenti schede: Protetti, Senza protezione, Privi di licenza e Esclusi.
Fare clic sulla scheda corrispondente. È possibile cercare computer ed esportare l'elenco nel formato Excel o CSV. In genere, facendo clic sul nome di un computer in una delle quattro schede si passa alla finestra dei dettagli del computer.