La finestra Stato è la prima che appare quando si accede per la prima volta alla console. Viene visualizzata una serie di contatori con le informazioni relative alle licenze e allo stato della protezione.
Nel caso in cui non sia installata la protezione su tutti i computer, viene richiesto di accedere alla finestra Computer per avviare l'installazione.
Questa sezione viene visualizzata solo in caso di notifiche rilevanti per l'utente, ad esempio la disponibilità di nuove versioni del prodotto, avvisi su problemi tecnici, messaggi relativi allo stato delle licenze, sia per i computer OS X, sia per Windows/Linux, o qualsiasi problema critico che richiede l'attenzione dell'utente.
Se viene resa disponibile una nuova versione della protezione, fare clic su Visualizza le nuove funzioni incluse nella versione XXX per visualizzare un riepilogo delle nuove funzioni e ottimizzazioni incluse.
Per eseguire l’upgrade del prodotto, fare clic su Aggiorna alla nuova versione e accettare il messaggio di conferma. L’utente verrà disconnesso. Per accedere alla nuova versione della console Web di , immettere indirizzo di posta elettronica e password di accesso.
Nella schermata Stato sono disponibili informazioni sullo stato della protezione installata nei computer, il numero di computer con errori e il numero di computer in cui il motore antivirus o il file delle definizioni non è aggiornato (compresi i computer in cui sono disattivati gli gli aggiornamenti della protezione automatica). Verrà visualizzato anche se sono presenti computer che richiedono il riavvio.
Fare clic sul numero dei computer con protezione installata per accedere all’elenco dei computer protetti.
Fare clic sul numero di computer con protezione non aggiornata (motore di protezione non aggiornato, file delle definizioni non aggiornato e in attesa di riavvio), per accedere al relativo elenco di computer.
Fare clic sul numero di computer esclusi per accedere a un elenco di computer esclusi dalla protezione.
Fare clic sui numeri visualizzati in questa sezione per accedere a un elenco dei computer protetti che non si sono connessi ai server di negli ultimi 30 giorni, 7 giorni o 72 ore.
Fare clic sul numero visualizzato in questa sezione per accedere all’elenco di computer non protetti.
Sarà possibile visualizzare solo le informazioni relative ai computer per i quali si dispone di autorizzazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Tipi di autorizzazioni.