La finestra Computer consente di visualizzare i computer non protetti nella rete.
È possibile che un computer venga visualizzato come non protetto, se la protezione viene installata/disinstallata, se si è verificato un errore durante l'installazione/disinstallazione della protezione o se il computer è stato rilevato mediante la funzione di ricerca.
La struttura del gruppo a sinistra della finestra consente di spostarsi tra i diversi livelli del gruppo e visualizzare i computer inclusi in ciascun gruppo.
Durante la ricerca dei computer non protetti, è possibile immettere il nome di un computer nella casella Cerca computer e fare clic su Trova.
Fare clic su Stato computer per filtrare la ricerca in base a criteri diversi:
Selezionare uno stato e fare clic su Trova.
I risultati della ricerca vengono presentati in cinque colonne:
Nella colonna Computer viene mostrato l'elenco dei computer analizzati, presentati per nome o per indirizzo IP. Se il nome del computer non è noto, verrà visualizzata la parola Sconosciuto.
La colonna Stato indica lo stato della protezione mediante una serie di icone. Fare clic sulla chiave per vedere cosa rappresenta ogni icona.
Nella colonna Dettagli viene descritto il motivo dello stato del computer. Se, ad esempio, lo stato è Errore durante l'installazione, in Dettagli verrà visualizzato il codice dell'errore. Se invece nella colonna Stato viene visualizzato Non protetto, in Dettagli verrà visualizzata l'indicazione Protezione disinstallata.
Ultima connessione. Vengono visualizzate la data e l'ora dell'ultima connessione al computer.
Accesso remoto. Se in questa colonna è visibile un'icona, nel computer è installato almeno uno strumento per l'accesso in remoto. Se nel computer è installato solo uno strumento, fare clic sull'icona per accedervi. Immettere le credenziali appropriate e accedere al computer.
Se nel computer sono installati diversi strumenti, posizionare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzarli tutti. Selezionarne uno per accedere al computer in remoto.
I computer OS X verranno visualizzati come non protetti, se vengono rilevati mediante una ricerca computer avviata dalla console Web.