La finestra Stato è la prima che appare quando si accede per la prima volta alla console.
Consente di visualizzare il numero di licenze di cui si dispone per i diversi tipi di sistemi operativi, quelle scadute e quelle prossime alla scadenza. Nel caso di licenze per computer Windows/Linux, è possibile attivare ulteriori licenze, se necessario.
La finestra è composta da due riquadri, con il numero di rilevamenti effettuati dalla protezione installata nei vari computer, suddivisi per tipo e per origine.
Se la protezione non è stata ancora installata in nessun computer, la finestra mostrerà un messaggio che richiede di eseguire l’installazione dalla finestra Computer.
Ovviamente, la finestra Stato non conterrà molte informazioni fino a quando la protezione non sarà stata installata nei computer.
La finestra Statoè suddivisa in tre sezioni: Notifiche, Licenze e Rilevamenti.
Quest'area viene visualizzata solo in caso di messaggi importanti per l'utente, ad esempio la disponibilità di nuove versioni del prodotto, avvisi su problemi tecnici, messaggi relativi allo stato delle licenze (sia per i computer OS X che per quelli Windows/Linux) o qualsiasi problema critico che richiede l'attenzione dell'utente.
Alla scadenza delle licenze i computer cesseranno di essere protetti. È pertanto consigliabile acquistare altre licenze contattando il proprio rivenditore o consulente di vendita.
Se si dispone delle licenze di , sarà inoltre possibile configurare la funzione di controllo accessi al Web nella finestra impostazioni profilo.
La finestra Stato mostrerà le statistiche sui siti Web visitati, fornendo l’accesso alle relative informazioni dettagliate.
Se si desidera provare o acquistare , contattare il proprio rivenditore o consulente di vendita per ottenere le licenze.
Se si desidera visualizzare un elenco delle analisi pianificate, fare clic sul collegamento Analisi pianificate.
Per ulteriori informazioni sui rilevamenti, fare clic su Elenco di rilevamenti.