Analisi pianificate

Questa finestra consente di visualizzare in ogni momento le attività di analisi pianificate, create per i diversi profili di configurazione, e accedere ai risultati di tali analisi. Per accedere a questa finestra, fare clic sul link Scansioni pianificate nella finestra Stato.

L’informazione è strutturata in quattro colonne:

Nome. Visualizza il nome dell’attività di analisi programmata. Facendo clic sul nome dell’attività, apparirà una finestra con i risultati dell’analisi pianificata.

Profilo. Specifica il profilo di configurazione a cui appartiene l’analisi pianificata.

Frequenza. Indica i dettagli del tipo di scansione (periodica, immediata, pianificata).

Stato attività. Questa colonna utilizza una serie di icone per indicare lo stato dell’attività di analisi (In attesa, In corso, Finito, Finito con errori, Timeout superato). È possibile accedere a una legenda delle icone posizionando il puntatore del mouse sull’opzione Chiave.

Risultati delle attività di analisi pianificate

Questa finestra visualizza un elenco di computer soggetti alle attività di analisi purché lo stato dell’analisi non sia In attesa.

Se si tratta di un’analisi periodica, è possibile scegliere tra le opzioni Vedere i risultati dell'ultima scansione o Vedere i risultati delle scansioni precedenti.

I dati sono visualizzati in sei colonne:

Computer. Ciò indica che il computer era soggetto all’analisi. Il computer verrà elencato tramite il nome o l’indirizzo IP, in base alla selezione effettuata nella finestra Preferenze.

Gruppo. Gruppo a cui appartiene il computer.

Stato. Questa colonna riporta una serie di icone per indicare lo stato del computer (Errore, Analisi, Fine, Timeout superato). È possibile accedere a una legenda delle icone posizionando il puntatore del mouse sull’opzione Chiave.

Rilevamenti. Qui è possibile visualizzare il numero di rilevamenti durante l’analisi. Fare clic sul numero per accedere a un elenco di rilevamenti.

Data di inizio. Indica la data e ora di inizio dell’attività.

Data di fine. Indica la data e ora di fine dell’attività.

Per visualizzare le impostazioni scansioni pianificate per il profilo di protezione applicato al computer, fare clic su Visualizza impostazioni.

Computer Linux

La protezione per computer Linux consente di eseguire scansioni pianificate e su richiesta. È possibile sottoporre ad analisi gli elementi seguenti:

L’intero computer. Analizza tutti i dischi rigidi locali.

Dischi rigidi. Analizza tutti i dischi rigidi.

Posta elettronica. Non analizza nulla dato che in Linux non avviene l’analisi delle cartelle di posta elettronica

Altri elementi. Consente di specificare i percorsi nel formato Linux.

Esempio: /root/documents

Per ulteriori informazioni sulle scansioni pianificate, consultare la sezione Impostazioni scansioni avanzate.