Elenco di rilevamenti

La funzione di monitoraggio dei rilevamenti consente di eseguire ricerche nella rete per individuare i computer che sono stati sottoposti a minacce, i tipi di minacce rilevate e l'azione eseguita per contrastarle.

  1. Utilizzare il menu Opzioni per attivare il filtro che consente di cercare i computer in base al gruppo e/o sottogruppo di appartenenza e al tipo di rilevamento.

  2. Selezionare il tipo di minaccia rilevata o l'origine del rilevamento. È inoltre possibile selezionare°Tutti i rilevamenti.

  3. Fare clic su Trova.

 

Risultati della ricerca

È infine possibile visualizzare informazioni più dettagliate sui rilevamenti. Fare clic sul simbolo [+] accanto al nome o all'indirizzo IP di qualsiasi computer. Verrà visualizzata la finestra Dettagli rilevamento.

I rilevamenti eseguiti dalle analisi in background della protezione per server Exchange (Exchange 2007/Exchange 2010) verranno contrassegnati come “Notificato da: Analisi intelligente della casella di posta".

In alcuni casi, sarà possibile accedere alle informazioni relative ad alcune minacce, disponibili sulla pagina Web di . A questo scopo, fare clic su Visualizza la descrizione.

 

Informazioni sui rilevamenti nei computer Linux e OS X

Le informazioni visualizzate nella finestra Elenco dei rilevamenti per i computer Linux e OS X sono identiche a quelle per i computer Windows.

 

Esportazione dell'elenco

L'elenco dei rilevamenti può essere esportato in formato Excel o CSV. Per eseguire questa operazione, fare clic sull'icona corrispondente accanto a Esporta.

In entrambi i formati è disponibile un'intestazione contenente la data e l'ora di creazione del file, un riepilogo dei criteri di ricerca e i dettagli relativi all'elenco, incluso l'indirizzo IP di origine delle infezioni.

I file esportati riporteranno il percorso completo del gruppo (Tutti\gruppo1\gruppo2).