Impostazioni generali dei profili

In questa sezione è possibile selezionare le opzioni di configurazione generale relative a un profilo. È pertanto molto importante stabilire il tipo di profilo che si desidera ottenere, tenendo in massimo conto le caratteristiche dei computer che dovranno essere protetti tramite il profilo in questione.

Le opzioni disponibili sono valide sia per i computer Windows/Linux sia per OS X.

Per accedere alle impostazioni, fare clic su Impostazioni/Aggiungi profilo.

 

Scheda Informazioni

Selezionare la scheda Informazioni per immettere un nome per il profilo creato, aggiungere una descrizione per identificarlo e selezionare la lingua in cui si desidera installare la protezione.

L’opzione della lingua di protezione avrà effetto solo sul computer Windows, poiché per OS X viene installato sempre in lingua inglese.

 

Scheda Server proxy

Configurare la connessione Internet dei computer in uso. Specificare la connessione Internet dei computer, se viene utilizzato un server proxy e se è necessaria l'autenticazione proxy.

Nel caso di computer Linux, sarà necessario configurare la connessione Internet localmente, dal computer, utilizzando la riga di comando.

 

Scheda Applica a

Quando si assegna il profilo a uno o più gruppi di computer, i gruppi interessati verranno visualizzati in questo elenco.