Modalità di amministrazione

 

La modalità di amministrazione consente agli amministratori di modificare le impostazioni della protezione installata sui computer degli utenti finali dai computer stessi, senza dover accedere alla console Web. Per utilizzare la modalità di amministrazione è necessario immettere una password amministratore.

Per accedere alla modalità di amministrazione, fare clic sul collegamento Pannello amministratore e inserire le credenziali dell’amministratore.

Ovviamente, se uno degli utenti conosce la password dell'amministratore, sarà in grado di modificare le impostazioni di protezione e abilitare e disabilitare la protezione antivirus e firewall.

 

Modifica dello stato della protezione

Dopo aver immesso la password dell'amministratore, viene visualizzato il pannello dell’amministratore. Qui verranno visualizzate le informazioni sulla protezione installata nel computer e sarà possibile abilitare e disabilitare i vari moduli di protezione.

Modifiche e validità

Qualsiasi modifica apportata alle impostazioni di protezione sarà temporanea. Al momento della disconnessione, l'amministratore dovrà selezionare il periodo di validità delle modifiche effettuate. In caso contrario, queste saranno valide per un massimo di 6 ore, laddove non vengano effettuate altre modifiche.

Durante tale lasso di tempo, la protezione endpoint ignorerà tutte le modifiche alla configurazione ricevute dai server di . Trascorso questo intervallo, le modifiche verranno annullate e la protezione endpoint si atterrà nuovamente alla configurazione impostata per il profilo corrispondente nella console Web di .