Se si dispone delle autorizzazioni di amministratore, sarà possibile disinfettare i computer in remoto dalla console Web, utilizzando .
Si tratta di una funzione molto utile, poiché non è necessario accedere fisicamente a un computer infetto per disinfettarlo, risparmiando così tempo, fatica e denaro, mantenendo elevata l’efficienza.
L'opzione che consente di disinfettare i computer è disponibile nella finestra Dettagli computer.
Fare clic su Disinfetta computer e selezionare le opzioni di disinfezione desiderate e scegliere se rendere visibile il processo di disinfezione oppure no:
Il computer da disinfettare mostrerà una finestra di contenente le informazioni sullo stato di avanzamento della disinfezione e altri dati aggiuntivi.
L'intero processo di disinfezione avviene automaticamente, senza che l’utente lo visualizzi. Lo strumento mostrerà solo un messaggio che informa l’utente circa l’avanzamento dell’attività di disinfezione con le istruzioni per l’accesso al relativo report, una volta completata l’attività.
Se si dispone di licenze per o , sarà possibile accedere ai report di disinfezione anche utilizzando l'icona nel sito di .