Se si dispone delle autorizzazioni di amministratore, sarà possibile riavviare i computer nell’elenco dei computer protetti in remoto dalla console Web.
A tale scopo, nella finestra Computer / scheda Protetti, selezionare la casella di controllo accanto al/ai computer che si desidera eliminare e fare clic su Riavvia.
In alternativa, è possibile fare clic sul nome di un computer, accedere alla finestra Dettagli computer, quindi fare clic sul pulsante Riavvia.
Non è possibile riavviare in remoto i computer Linux e OS X. Questa funzionalità è disponibile solo per i computer Windows.
Se si seleziona l'opzione di riavvio immediato dei computer, non appena il computer selezionato riceve la nuova configurazione (un massimo di 15 minuti dopo la modifica della configurazione nella console), viene visualizzato un avviso che informa l'utente finale che il computer verrà riavviato.
L’utente non sarà in grado di annullare il riavvio.
Se, al contrario, si seleziona l'opzione per consentire agli utenti di posticipare il riavvio, il messaggio visualizzato sul computer dell’utente finale consentirà di rimandare il riavvio per 4 ore.