Le azioni di gestione utenti e relative alla configurazione o alla disinstallazione della protezione che gli utenti amministratori sono in grado di eseguire sono limitate agli utenti, computer o gruppi per i quali l'utente amministratore dispone di autorizzazioni.
Gli utenti amministratori possono effettuare le seguenti operazioni:
Modificare le credenziali utente.
Creare utenti.
Gli utenti amministratori possono effettuare le seguenti operazioni:
Creare processi di ricerca che vengano avviati dai computer per i quali dispongono di autorizzazioni.
Visualizzare e/o eliminare qualsiasi attività di ricerca creata in precedenza solo dai computer dei gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni.
Gli utenti amministratori possono effettuare le seguenti operazioni:
Creare gruppi/sottogruppi e configurare i profili di protezione per i gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni. Gli utenti amministratori non possono accedere a un gruppo ‘secondario' se non hanno accesso al corrispondente gruppo ‘principale'.
Eliminare i gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni. È possibile eliminare solo i gruppi che non contengono computer; in altre parole, prima di eliminare un gruppo/sottogruppo è necessario assegnare o spostare i computer a un altro gruppo/sottogruppo. Una volta vuotato il gruppo/sottogruppo è possibile eliminarlo.
Modificare il campo Commenti dei computer per i quali dispongono di autorizzazioni, nella finestraDettagli computer.
Accedere in remoto ai computer che appartengono a gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni.
Gli utenti amministratori possono effettuare le seguenti operazioni:
Configurare attività di disinstallazione nei computer e nei gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni.
Visualizzare e/o eliminare attività di disinstallazione, ma solo nei computer appartenenti ai gruppi per i quali dispongono di autorizzazioni.
Gli utenti amministratori possono effettuare le seguenti operazioni:
Creare e visualizzare nuovi profili.
Creare copie di profili per i quali dispongono di autorizzazioni e visualizzarle.
Configurare scansioni pianificate di percorsi specifici in profili per i quali dispongono di autorizzazioni o dei quali hanno eseguito la creazione.
Visualizzare report (report “immediati”, non pianificati) sui gruppi per cui hanno le autorizzazioni, purché tali autorizzazioni si applichino a tutti i gruppi trattati nel report.
Creare attività per inviare i report pianificati sui gruppi per cui hanno le autorizzazioni.
Visualizzare le attività per inviare report pianificati sui gruppi per cui hanno le autorizzazioni, purché tali autorizzazioni si applichino a tutti i gruppi trattati nel report. In caso contrario non potranno visualizzare l’attività di invio del report.