La protezione per OS X dispone di una serie di caratteristiche univoche, da impostare diversamente rispetto alla protezione per i sistemi Windows e Linux. Fra queste vi sono:
Nei computer OS X non è possibile configurare la frequenza degli aggiornamenti automatici del file delle definizioni. Il file delle definizioni viene aggiornato ogni ora.
48 ore dopo il rilascio di un file delle definizioni più recente rispetto alla versione installata in un computer, tale computer verrà visualizzato come “non aggiornato” nella schermata Stato.
Per ulteriori informazioni sulla frequenza degli aggiornamenti della protezione nei computer OS X, fare clic qui.
La protezione per i computer OS X non supporta gli aggiornamenti automatici. Pertanto, quando viene rilasciata una nuova versione della protezione, sarà necessario scaricarla e installarla manualmente nei computer.
72 ore dopo il rilascio di una versione più recente rispetto a quella installata in un computer, tale computer verrà visualizzato come “non aggiornato” nella schermata Stato.
È necessario disinstallare la versione precedente e installare quella nuova.
La protezione per i computer OS X non supporta le analisi pianificate. Offre solo la protezione permanente all’accesso per i file.
È possibile installare la protezione per i computer OS X in due modi: il download del programma di installazione o la generazione di un URL di installazione.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Installazione della protezione nei computer OS X.