Installazione della protezione su computer OS X

 

Download del programma di installazione

Questa procedura è simile all'installazione per i computer Windows/Linux.

  1. Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere i computer (per impostazione predefinita, è selezionato il gruppo predefinito).

  2. Nella finestra Installazione, selezionare l’opzione per scaricare il programma di installazione per OS X.

  3. Nella finestra di dialogo del download, selezionare Salva, quindi, dopo averlo scaricato, eseguire il file dalla directory in cui è stato salvato. Una procedura guidata vi guiderà durante il processo.

  4. Distribuire la protezione agli altri computer della rete. A questo scopo, è possibile utilizzare i propri strumenti o installarla manualmente.

 

Generazione di un URL di installazione

Utilizzare questa opzione, se si desidera lanciare l’attività di installazione da ciascun computer.

  1. Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere i computer (per impostazione predefinita è selezionato il gruppo predefinito).

  2. Copiare semplicemente l’URL di installazione per Mac, quindi accedervi da ciascun computer di cui si dispone dell’accesso e in cui si desidera installare la protezione.

Invio del collegamento via posta elettronica

  1. Selezionare il gruppo a cui aggiungere i computer (per impostazione predefinita, è selezionato il gruppo predefinito) e fare clic su Invia per posta elettronica.

  2. Gli utenti finali riceveranno automaticamente un messaggio di posta elettronica, contenente il collegamento per il download (l’URL di installazione generato in precedenza). Se si fa clic sull’URL, viene avviato il processo di installazione.

  3. Una procedura guidata vi guiderà durante il processo.

Dopo aver installato la protezione nel computer, sarà possibile configurarla. Fare riferimento alla sezione Configurazione della protezione per computer OS X.

Per ulteriori informazioni su come installare la protezione nei computer OS X

Fare clic qui per ulteriori informazioni su come installare la protezione nei computer OS X.