Visualizzazione dei computer in cui sono installati strumenti di accesso remoto

 

La funzionalità di accesso remoto consente di accedere ai computer di rete dalla console di amministrazione senza che l'utente debba essere presente fisicamente.

consente di accedere ai computer di rete mediante uno dei seguenti strumenti di accesso remoto:

Verrà visualizzata una piccola icona nella finestra Computer per ogni computer in cui sono installati tali strumenti. Se nel computer è installato solo uno strumento, fare clic sull'icona per accedervi. Immettere le credenziali appropriate e accedere al computer.

È possibile immettere le credenziali nella finestra Computer o in Preferenze.

Se nel computer sono installati diversi strumenti, posizionare il puntatore del mouse sull'icona per visualizzarli tutti. Selezionarne uno per accedere al computer in remoto.

Per ulteriori informazioni su questi strumenti, fare riferimento alla sezione Come utilizzare gli strumenti di accesso remoto.

 1-RealVNC

 2-UltraVNC

3 TightVNC

Sarà possibile accedere a un numero maggiore o minore di computer in base al fatto che si disponga di autorizzazioni di controllo totale o di amministratore. Se si dispone solo di autorizzazioni di monitoraggio, non sarà possibile accedere a nessun computer e l'icona Accesso remoto sarà disattivata.

 

Come accedere in modalità remota a un altro computer

Accesso remoto dalla finestra Computer

Al primo accesso alla finestra Computer verrà visualizzato un messaggio di avviso che indica che nei computer non sono installati strumenti di accesso remoto. Se si desidera installarvi uno strumento di accesso remoto, fare clic sul collegamento nel messaggio di avviso.

Accesso remoto dalla finestra Dettagli computer

È anche possibile utilizzare la funzionalità di accesso remoto dalla finestra Dettagli computer, purché nel computer selezionato sia installato uno strumento di accesso remoto. In tal caso, fare clic sull'icona dello strumento che si desidera utilizzare.

Per accedere ad altri computer in remoto, installare uno degli strumenti di accesso remoto supportati: TightVNC, UltraVNC, RealVNC, TeamViewer o LogMeIn.

Se nel computer sono installati più strumenti VNC, sarà possibile accedervi in remoto solo nell'ordine di priorità precedente.