Questo metodo di installazione è valido per i computer Windows, Linux e OS X.
Sia su Linux che su Windows, il programma di installazione è lo stesso per le piattaforme a 32 e 64 bit.
Prima di scaricare il programma di installazione, verificare i requisiti di cui i computer devono disporre.
Selezionare in primo luogo il sistema operativo del computer per cui si scarica il programma di installazione.
Se si dispone di più di un gruppo, occorre selezionare il gruppo a cui verranno aggiunti i computer su cui installare la protezione. Se, al contrario, si ha un solo gruppo (quello Predefinito), la finestra per la selezione del gruppo non verrà visualizzata e la protezione verrà installata sui computer nel gruppo predefinito.
Fare clic su Download.
Nella finestra di dialogo del download, selezionare Salva, quindi, dopo averlo scaricato, eseguire il file dalla directory in cui è stato salvato. Una procedura guidata vi guiderà durante il processo.
Distribuire la protezione agli altri computer della rete. A questo scopo, è possibile utilizzare i propri strumenti o installarla manualmente.
Utilizzare questa opzione, se si desidera lanciare l’installazione da ciascun computer.
Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere i computer (il gruppo predefinito è selezionato per impostazione predefinita).
Copiare l’URL di installazione per il sistema operativo corrispondente e accedervi da ciascun computer per cui si dispone dell’accesso e su cui si desidera installare la protezione.
Selezionare il gruppo a cui si desidera aggiungere i computer (il gruppo predefinito è selezionato per impostazione predefinita) e fare clic su Invia per e-mail.
Gli utenti riceveranno automaticamente un messaggio di posta elettronica con il collegamento di download per il proprio sistema operativo. Facendo clic sul collegamento verrà scaricato il programma di installazione.
Una procedura guidata vi guiderà durante il processo.
Fare clic qui per ulteriori informazioni sull’installazione della protezione nei computer Linux.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Installazione della protezione su computer OS X.