Connessione di programmi a Internet/alla rete

 

Fare clic su Impostazioni / Profili / Aggiungi profilo / Firewall/ Programmi.

  1. Attivare le regole Panda TelefónicaMovistar. Si tratta di regole stabilite per le applicazioni più comuni e sono estremamente utili per gli amministratori al momento della configurazione della protezione. Tali regole possono essere modificate ma non eliminate.

  2. Aggiungere i programmi e assegnare le autorizzazioni di comunicazione. Per eseguire questa operazione, fare clic su Aggiungi.

  3. È possibile modificare o eliminare i programmi aggiunti tramite i pulsanti Modifica ed Elimina.

  4. Decidere se si desidera consentire o negare le comunicazioni dei programmi per i quali non viene stabilita alcuna regola. Utilizzare l'elenco Azione.

Di seguito sono indicati i diversi tipi di autorizzazioni:

Consenti connessioni in entrata e in uscita

Il programma è in grado di connettersi a Internet e alla rete locale consentendo ad altri programmi o utenti di collegarsi a esso. Questo tipo di autorizzazione è richiesto per il corretto funzionamento di alcuni specifici programmi, ad esempio programmi di condivisione file, applicazioni chat, browser Internet e così via.

Consenti connessioni in uscita

È consentita la connessione a Internet/alla rete, ma non sono disponibili connessioni esterne da altri utenti o applicazioni.

Consenti connessioni in entrata

Il programma consente connessioni da programmi o utenti tramite Internet/rete, ma non dispone delle autorizzazioni in uscita per la connessione.

Nessuna connessione

Il programma non potrà accedere a Internet/alla rete.