Impostazioni di controllo dispositivi

 

I dispositivi più diffusi, quali le unità USB flash, i lettori CD/DVD, i dispositivi di acquisizione immagini, Bluetooth e i modem possono diventare un punto di accesso per le infezioni.

Le impostazioni relative al controllo dei dispositivi consentono di configurare la protezione di controllo dei dispositivi per il profilo creato. Selezionare il dispositivo o i dispositivi che si desidera autorizzare o bloccare e assegnare un livello di uso.

 

Notifiche

Il modulo Controllo dispositivi include vari tipi di notifiche.

Dispositivi non consentiti

Se la protezione rileva che è stata stabilita una connessione a un dispositivo non consentito in base al profilo di protezione del computer, viene visualizzato un avviso in cui si indica che non è disponibile l'autorizzazione di accesso per tale dispositivo.

Dispositivi in sola lettura

Il dispositivo viene visualizzato nella directory Risorse del computer, ma se si fa doppio clic sul dispositivo viene visualizzato un messaggio di avviso. Il messaggio indica che non è disponibile l'autorizzazione di accesso a tale dispositivo.

 

Come attivare la funzione Controllo dispositivi

  1. Nel menu Impostazioni, selezionare uno dei profili nella sezione Profili.

  2. Selezionare la casella di controllo Attiva controllo dispositivi.

  3. Nel menu rilevante, selezionare il livello di autorizzazione per ciascun tipo di dispositivo.

In caso di unità USB e CD/DVD, sarà possibile scegliere tra Blocca, Consenti accesso in lettura o Consenti accesso in lettura e scrittura.

Le opzioni disponibili per i dispositivi Bluetooth e di acquisizione immagini, nonché per i modem USB e gli smartphone sono Consenti e Blocca.

  1. Fare clic su OK per salvare le impostazioni.