Per accedere alle impostazioni, fare clic su Impostazioni > Aggiungi profilo > Windows e Linux > Analisi pianificate.
Fare clic sulla scheda Analisi pianificate per creare attività di scansioni periodiche, pianificate o immediate per l'intero computer o per determinate parti.
È possibile pianificare solo le scansioni del disco rigido oppure specificare i percorsi dei file o delle cartelle che si desidera analizzare.
Una volta create le attività di scansione, queste verranno aggiunte nella scheda Scansioni pianificate nella finestra Modifica profilo, dalla quale è possibile modificarle o rimuoverle, come desiderato.
Fare clic su Nuovo per accedere alla finestra Modifica profilo – Nuovo processo di scansione.
Attenersi alla procedura descritta di seguito:
Nome: Scegliere un nome per l’attività di scansione.
Tipo di scansione: Selezionare il tipo di scansione che si desidera creare (immediata, pianificata o periodica). (Ulteriori informazioni)
Analisi: Seleziona un’opzione.
- L’intero computer.
- Dischi rigidi.
- Altri elementi: Utilizzare questa opzione per analizzare specifici elementi (file, cartelle e così via). Sarà necessario immettere il percorso dell'elemento da analizzare. Il formato del percorso deve iniziare con \\computer, \\indirizzo IP o (lettera dell’unità):\. Esempi:
* \\computer\cartella
* c:\cartella1\cartella
È possibile inserire i percorsi specifici da analizzare, a seconda delle autorizzazioni di cui si dispone. Per ciascun profilo, è possibile immettere al massimo 10 percorsi da analizzare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Tipi di autorizzazioni.
Per Linux occorre specificare i percorsi utilizzando il formato di Linux. Esempio: /radice/documenti
Data di inizio: specificare la data della scansione.
Ora di inizio: specificare l'ora della scansione ricordando se si tratta dell'ora del computer locale o del server di .
Ripetizione: se la scansione è periodica, in questo campo è possibile specificare la frequenza (giornaliera, settimanale o mensile).