Introduzione

 

La protezione fornita da è stata progettata per essere installata e distribuita nella rete IT. La protezione da installare, pertanto, varierà a seconda dei computer che devono essere protetti e delle specifiche esigenze di protezione.

fornisce una protezione multipiattaforma che consente di proteggere le workstation e i server Windows, Linux e OS X.

È possibile configurare la protezione prima o dopo l'installazione.  Le indicazioni contenute in questo documento presuppongono che il processo di configurazione venga eseguito prima dell'installazione della protezione nei computer. Per eseguire l'operazione, è necessario creare un profilo e assegnarlo a uno o più gruppi di computer.

 

Per assegnare i profili ai gruppi creati, sono disponibili diverse opzioni: è possibile scegliere di applicare un singolo profilo a diversi gruppi, assegnare un profilo diverso a ogni gruppo o assegnare un profilo unico a un solo gruppo.

Attraverso la creazione di un profilo, si configura il modo in cui dovrà funzionare la protezione in relazione a tale profilo specifico. In altri termini, si stabiliscono i tipi di analisi da eseguire su determinati elementi, la frequenza degli aggiornamento della protezione e così via.

Prima di iniziare l'installazione della protezione, è possibile creare e configurare tutti i profili richiesti. Quindi, occorrerà creare gruppi di computer e assegnare tali profili ai gruppi, in modo che ciascun gruppo sia associato a uno specifico profilo di protezione.

Se lo desidera, l’utente può installare la protezione sui computer con la configurazione predefinita fornita da .