La funzione di monitoraggio dei rilevamenti consente di eseguire ricerche nella rete per individuare i computer che sono stati sottoposti a minacce, i tipi di minacce rilevate e l'azione eseguita per contrastarle.
Per accedere a queste informazioni, fare clic sul link Dettagli rilevamento nella finestra Stato.
Utilizzare il menu a discesa per selezionare le informazioni che si desidera visualizzare:
Minacce rilevate. Visualizza un elenco di categorie malware e il numero di volte in cui sono state rilevate durante il periodo di tempo specificato.
Computer con più minacce. Mostra i computer con più rilevamenti, ordinati in base al numero.
Malware più rilevati. Visualizza gli elementi malware rilevati più di frequente sul computer.
In tutti questi casi, utilizzare il menu a discesa, nell’angolo in alto a destra, per visualizzare i dati relativi agli ultimi 7 giorni, alle ultime 24 ore o all’ultimo mese.
Le informazioni visualizzate nella finestra Dettagli rilevamento per Linux e computer OS X sono uguali a quelle fornite per i computer Windows.
L'elenco dei rilevamenti può essere esportato in formato Excel o CSV. Per eseguire tale operazione, fare clic sul pulsante Esporta nella parte superiore della finestra.
Nella finestra Esporta le minacce rilevate, selezionare il periodo di riferimento (ultime 24 ore, ultimi 7 giorni o ultimo mese) e le minacce da includere nel report.
In entrambi i formati, Excel e CSV, è disponibile un'intestazione contenente la data e l'ora di creazione del file, un riepilogo dei criteri di ricerca e i dettagli relativi all'elenco, incluso l'indirizzo IP di origine delle infezioni.
I file esportati riporteranno il percorso completo del gruppo (Tutti\gruppo1\gruppo2).