Questi strumenti possono essere utilizzati solo per accedere a computer della stessa rete locale del cliente.
In base alle impostazioni di autenticazione stabilite, potrebbe essere possibile accedervi senza dover immettere alcuna credenziale nella console o potrebbe essere necessario immettere un nome utente e/o una password per stabilire una connessione remota.
Perché l'amministratore possa accedere ai computer mediante VNC, è necessario consentire l'esecuzione di un applet Java nel computer, in caso contrario non sarà possibile effettuare l'accesso.
Questo strumento può essere utilizzato per accedere ai computer all'esterno della rete locale del cliente.
Per accedere ai computer tramite TeamViewer, sarà semplicemente necessario immettere la password del computer. Il campo dell'utente può essere lasciato vuoto.
La password che deve essere immessa per accedere a un computer tramite TeamViewer è la password TeamViewer del computer o la password per l'accesso automatizzato ai computer. Non si tratta della password dell'account cliente di TeamViewer.
Si consiglia di avere la stessa password TeamViewer su tutti i computer, in modo che ciascun utente della console possa inserire una sola password per accedere ai computer in modalità remota tramite TeamViewer.
Nel computer dell'amministratore, ossia il computer da cui si accede alla console, deve essere installato TeamViewer (non è sufficiente che sia in modalità di “esecuzione senza installazione”).
Questo strumento può essere utilizzato per accedere ai computer all'esterno della rete locale del cliente.
Per accedere ai computer con LogMeIn, è necessario immettere il nome utente e la password per l'account LogMein.