Generazione di report

consente di generare report sullo stato di protezione della rete e su tutti i rilevamenti eseguiti in un determinato periodo di tempo. È inoltre possibile selezionare il contenuto mostrato nei report decidendo se devono essere visualizzate informazioni più dettagliate oppure i grafici. Tutte le opzioni possono essere gestite in modo semplice e rapido.

Nella finestra principale della console Web, fare clic su Report. Si apre la finestra Report , suddivisa in due sezioni: una consente di selezionare il contenuto e l’ambito del report, l’altra di programmare le attività di invio report.

Contenuto report

  1. In primo luogo selezionare il tipo di report da generare.

  2. Nel menu Periodo, selezionare il periodo che deve essere preso in considerazione nel report (ultime 24 ore, ultimi 7 giorni o ultimo mese).

È possibile selezionare diversi tipi di informazioni a seconda del tipo di report.

Ambito del report

  1. Nella struttura Ambito del report sottostante, selezionare il gruppo o i gruppi da includere nel report.

  2. Selezionare la casella di controllo Tutti per selezionare tutti i gruppi esistenti.

Se non è necessario programmare un’attività di invio report, ma si desidera visualizzare il report immediatamente, fare clic su Genera report. Il report verrà generato immediatamente e apparirà nell’elenco dei report sul lato sinistro della finestra.

Programma l’invio per e-mail

È possibile programmare attività di invio di report via posta elettronica a destinatari selezionati e in diversi formati.

Le opzioni per la frequenza di programmazione dei report sono le seguenti:

È possibile programmare un massimo di 27 attività di invio. Una volta raggiunto tale limite, sarà necessario eliminare un’attività esistente per crearne una nuova.

È possibile salvare un numero infinito di report non programmati. Per accedere a un report, fare clic sul relativo nome nell’elenco che appare a sinistra nella finestra Report.

Attenersi alla seguente procedura per programmare attività di invio report via posta elettronica:

  1. È possibile scegliere di inviare i report ogni giorno, settimana, mese o il primo giorno di ogni mese.

  2. Selezionare quindi il formato del report e compilare i campi A, CC e Oggetto.

Fare clic su Salva una volta terminata la creazione e la configurazione dell’attività. Il report verrà visualizzato sull’elenco dei report su lato sinistro della finestra e verrà inviato alla data stabilita.